La manutenzione dei prodotti in legno dovrebbe essere semplice e veloce come per i nostri prodotti finiti grazie all’alta qualità degli impregnanti e della finitura cerosa che usiamo.
.
I trattamenti fatti al legno prima di essere posato sono tutti a base di prodotti all’acqua, polverizzanti.
Grazie all’impiego di questo tipo di prodotti, prima della manutenzione é necessaria una pulizia molto leggera del legno dalle impurità e dalla polvere che si é depositata.
.
La particolarità dei prodotti che usiamo sta nell’essere diversi dai prodotti che comunemente vengono chiamati vetrificanti che si sfogliano e creano una patina da rimuovere, prima di fare la manutenzione, con un carteggio manuale o con attrezzi elettrici che comportano un impegno di energie non indifferente.
.
Per mantenere in ottimo stato il legno consigliamo un piccolo segreto:
.
bisogna intervenire quando i raggi solari non hanno ancora aggredito il colore del legno, in questo modo la manutenzione é molto più snella, dovendo rinnovare solo la finitura cerosa senza dover ripetere l’impregnazione.
.
VZ Strutture in legno è specializzata nella manutenzione delle proprie strutture ma l’attività periodica di manutenzione é facile e può essere svolta anche autonomamente dal cliente che affianchiamo con consigli e consulenze mirate.